E1 Telecom Italia telco on UCM610

Hi all,
I’m not able to correctly operate an E1 access from Telecom Italia telco on UCM6510.
Supposedly it should work as PRI_CPE but it doesn’t.
Any help it’s welcome.

esattamente che problemi hai?

Ciao,
Mi occorrerebbe la configurazione esatta di tutti i parametri in “Interfaccia Digitale” da applicare.
Ho provato con la segnalazione PRI_CPE ma la porta rimane sempre down sulla dashboard; con MFC/R2 va up ma non vanno le chiamate ne in uscita ne in ingresso.

ciao,
per avere quello che chiedi ci vorrebbe qualcuno che ha già collegato un UCM6510 su un PRI di Telecom Italia, e la vedo già dura, seconda cosa sai meglio di me che potrebbe comunque differire in qualche parametro pur essendo lo stesso Gestore.
Hai provato ad aprire un ticket?

Sì, il ticket l’ho aperto, ma per ora non mi hanno dato molto aiuto.
Mi basterebbe una base di partenza, su cui fare le prove; ero convinto che con PRI_CPE dovesse funzionare, con le schede E1 su Asterisk di solito è quello che funziona.
Sono connesso con un balun ad una NTU Selta SNT-H, non so se questo cambi qualcosa.

un problema simile con altro vendor ed un Flusso di Colt sono andato avanti 3 mesi a capire cosa fosse la problematica, purtoppo a volte ci si mette anche la sfortuna.
Ora come ora non saprei che dirti.

scusa la domanda, tu sei in grado di attestare un cavo utp con plug RJ45?

La prima cosa che devi guardare sono proprio i collegamenti che potrebbero in alcuni casi essere crossati. Purtroppo non è sempre la stessa cosa ma cambia in base alle apparecchiture NT che trovi e se il 6510 lo colleghi tramite lo switch HA della Grandstream.

Devi anche dire al sistema di quanti canali è composto il flusso e quale è il canale dati. In genere i canali sono da 1 a 30 e il canale dati è il 16. Un’altra cosa importante è che, devi utilizzare del cavo utp rigido che ha un’impedenza di 120 ohm e non il cavo morbido per collegare il computer. Nel plug a 8 conduttori devi usare i punti 1e2 per RX, 4e5 per TX e all’occorrenza se necessita devi invertire la coppia tra RX e TX.

questo è lo Standard, nulla di nuovo