E1 Telecom Italia telco on UCM610


#1

Hi all,
I’m not able to correctly operate an E1 access from Telecom Italia telco on UCM6510.
Supposedly it should work as PRI_CPE but it doesn’t.
Any help it’s welcome.


#2

esattamente che problemi hai?


#3

Ciao,
Mi occorrerebbe la configurazione esatta di tutti i parametri in “Interfaccia Digitale” da applicare.
Ho provato con la segnalazione PRI_CPE ma la porta rimane sempre down sulla dashboard; con MFC/R2 va up ma non vanno le chiamate ne in uscita ne in ingresso.


#4

ciao,
per avere quello che chiedi ci vorrebbe qualcuno che ha già collegato un UCM6510 su un PRI di Telecom Italia, e la vedo già dura, seconda cosa sai meglio di me che potrebbe comunque differire in qualche parametro pur essendo lo stesso Gestore.
Hai provato ad aprire un ticket?


#5

Sì, il ticket l’ho aperto, ma per ora non mi hanno dato molto aiuto.
Mi basterebbe una base di partenza, su cui fare le prove; ero convinto che con PRI_CPE dovesse funzionare, con le schede E1 su Asterisk di solito è quello che funziona.
Sono connesso con un balun ad una NTU Selta SNT-H, non so se questo cambi qualcosa.


#6

un problema simile con altro vendor ed un Flusso di Colt sono andato avanti 3 mesi a capire cosa fosse la problematica, purtoppo a volte ci si mette anche la sfortuna.
Ora come ora non saprei che dirti.


#7

scusa la domanda, tu sei in grado di attestare un cavo utp con plug RJ45?

La prima cosa che devi guardare sono proprio i collegamenti che potrebbero in alcuni casi essere crossati. Purtroppo non è sempre la stessa cosa ma cambia in base alle apparecchiture NT che trovi e se il 6510 lo colleghi tramite lo switch HA della Grandstream.


#8

Devi anche dire al sistema di quanti canali è composto il flusso e quale è il canale dati. In genere i canali sono da 1 a 30 e il canale dati è il 16. Un’altra cosa importante è che, devi utilizzare del cavo utp rigido che ha un’impedenza di 120 ohm e non il cavo morbido per collegare il computer. Nel plug a 8 conduttori devi usare i punti 1e2 per RX, 4e5 per TX e all’occorrenza se necessita devi invertire la coppia tra RX e TX.


#9

questo è lo Standard, nulla di nuovo